La Visione Interiore

La Visione Interiore21dic14:0019:0014:00 - 19:00(GMT+01:00) Evento terminato Insegnante:Cristiano PalazziniSede, Via Sirtori, 4

Dettagli Lezione

L’antica pratica taoista della Visione Interiore permette di trascendere il piano di coscienza abituale per connettersi con la propria Essenza Originaria. Non c’è nulla di mistico, si tratta di un processo che prevede di “distogliere” l’attenzione dai sensi fisici e dalla polarità Yin e Yang che governa il nostro universo, per focalizzarci invece all’interno, verso i sensi interiori e verso il nostro Spirito Originario.

Orario

21 dicembre 2024 14:00 - 19:00(GMT+01:00)

Lezione singola e Prenotazione eventi

I biglietti di questo evento non sono più disponibili per la vendita!

Insegnante:

Cristiano Palazzini

Pratico le tecniche taoiste da sempre e le insegno da molti anni, convinto che siano semplici da apprendere, utili e alla portata di tutti. Sono stato uno dei più giovani insegnanti “senior” dell’International Healing Tao del Maestro Mantak Chia con certificazioni multiple nel 1998 e 2002 come insegnante di Alchimia Interna. Ho studiato con diversi insegnanti sia in occidente che in oriente. In Cina ho studiato il Nei Dan con il mio Maestro nella provincia del Jilin, sperimentando anche alcune tecniche di qigong curativo all’ospedale di Beijing. Pur non avendo un background buddhista, ho a cuore alcune tecniche che, come sappiamo, hanno diversi punti in comune con la pratica taoista. Negli ultimi quindici anni, grazie agli studi più recenti continuati in Cina con il mio Maestro e agli approfondimenti e studi durante la mia pratica personale, mi sono sempre più dedicato a un approccio molto tradizionale. La mia pratica e il mio insegnamento si concentrano prevalentemente sulla pratica della Visione Interiore (neizhao) propria della tradizione più antica del Nei Dan. Una pratica legata al raggiungimento di una mente tranquilla e spogliata di tutti quei fronzoli un po’ “new age” tipici dell’approccio occidentale. Dopo tanti anni di pratica, gli insegnamenti ricevuti dal Tao mi hanno chiarito profondamente alcuni concetti chiave legati alla nostra permanenza e attività sul piano terreno. Ho compreso come alcune tecniche specifiche possano contribuire a chiarire il dialogo che costantemente abbiamo con il nostro Spirito Originario. Un dialogo fondamentale per proseguire nel nostro percorso “qui e ora” e per vivere meglio.

Altre Info

Carrello
Torna in alto

Vittorio Guarna

Il mio approccio con l’insegnamento inizia dall’esigenza di condividere tutto ciò che lo yoga è riuscito a darmi in questi anni di pratica, grazie ai maestri che ho conosciuto e seguito durante il mio percorso. Nel 2018 frequento il corso di formazione e ricevo l’attestato di RYT 250h. Partecipo in seguito a workshop e master class per arricchire sempre di più la mia conoscenza sullo yoga. Durante le mie lezioni amo far parte della classe non solo come insegnante ma anche come allievo, praticando insieme al gruppo in un’unica e fluida lezione.

Paola Mordiglia

Giornalista, insegnante di danza per bambini (anni 90 e inizio 2000) e di Pilates matwork ( dal 2014). Non sono un medico, ma posso aiutarvi a sentirvi meglio. La consapevolezza di avere un corpo, e di connetterlo con la mente, vi restituirà benessere e autostima, oltre a un miglioramento della postura e muscolare.

Monica Licata

Classe 1977, cresco a livello sportivo nell’equitazione e lavoro come guida equestre. Questo svilupperà in me grande empatia e senso dell’ascolto nei confronti del prossimo. Nel 2020 il primo Teacher training “Hatha & Vinyasa Foundations” RYT 200 presso CityZEN. Durante questo percorso si concretizza il desiderio profondo di poter trasferire al prossimo la magia e i benefici fisici e spirituali che lo yoga mi ha regalato. Se mi chiedono cosa significhi per me lo yoga rispondo citando Sri Aurobindo: ” la pratica dello yoga ci porta faccia a faccia con la straordinaria complessità del nostro proprio essere”.

Luca Ruggeri

Sono una persona dedita alla crescita personale in tutti i suoi aspetti: fisici, mentali e spirituali. Negli ultimi dieci anni, ho vissuto in nove paesi diversi. Questa esperienza mi ha permesso di sviluppare una profonda autoanalisi, introspezione e compassione, elementi che considero fondamentali per la mia crescita e per poter aiutare gli altri, oltre che tante esperienze in diversi lavori, il che mi rende molto duttile. Ho ottenuto la mia certificazione yoga nel 2022, ma la pratica e l’insegnamento dello yoga sono parte integrante della mia vita da molto prima. Mi piace essere coerente con quello che insegno. Ho avuto l’opportunità di lavorare in una scuola internazionale a Bali, dove ho esplorato vari ruoli, tra cui community manager, emotional coach, speaker, insegnante, studente e assistente. Queste esperienze hanno rafforzato le mie doti interpersonali e relazionali, oltre a sviluppare una comunicazione chiara e una passione sincera per il benessere a 360 gradi.

Anna Kostina

Dopo aver fatto il mio primo ritiro di yoga, ho capito che questa fosse la direzione giusta, ho cominciato ad organizzare ritiri con vari insegnanti, e dopo è stato logico prendere “la patente” da insegnante, prima quella da 250H e dopo 500H e guidare anche gli altri nel fantastico mondo dello yoga. Insegno Kriya Hatha, Vinyasa, Ashtanga, Kundalini, ed oltre agli stili classici insegno anche Yoga Face, una pratica particolare e molto richiesta che collega il corpo e la postura con il viso, è una forte alternativa alla chirurgia plastica. Il mondo delle pratiche anti age continua ad attrarmi,  non smetto di imparare e diffondere tecniche nuove come: Gua Sha (botox orientale), massaggio limfadrenante per il viso, osteoringiovanimento,  aromadiagnostica, ed anche bio cosmetologia. Pochi sanno che cos’è la bio cosmetologia — è un metodo efficace per prendersi cura della propria pelle. Ho una mia serie di Yoga Femminile per la salute, l’equilibrio ormonale, ed anche la bio cosmetologia.

Barbara Del Duca

Sono giornalista iscritta all’albo dei professionisti dal 1992, laureata in educazione e formazione e counselor a mediazione corporea. La passione per il benessere e la crescita personale mi ha portato a diventare insegnante di diverse discipline yoga, tra cui Vinyasa, Hatha Yoga, Yin Yoga, Yoga Ormonale, Meditazione. Nel 2018 ho realizzato il mio sogno aprendo Jhana Loft a Milano, un piccolo angolo di paradiso.
Il nostro centro yoga è un luogo luminoso, accogliente, progettato per far sentire gli studenti a proprio agio e accolti. Insieme ai nostri insegnanti altamente qualificati, ci impegniamo a guidare una pratica yoga consapevole che va oltre la semplice fisicità, offrendo un percorso di crescita e benessere totale.

Iscrizione Newsletter

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Email